Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

 

Immagine2

 


Campagna Natale 2022

           "ZAMPA CON ME"

                                                                                           2^ edizione

                zcmminori

Immagine1

«Dona un panettone e regala un'emozione»

LA REALTA'

Durante il 2021, dopo la ripresa di tutte le attività e i servizi della cooperativa, abbiamo riscontrato che la pandemia aveva lasciato segni e cicatrici negative in tutti i nostri ospiti: problemi corpontamentali, sintomi di regressione, irritabilità, disturbi del sonno e d'ansia, aumento dell'isolamento sono stati maggiormente rilevati nei bambini, nei ragazzi e nelle persone con disabilità durante e dopo il lockdown. 

La cooperativa sociale MOBY DICK, da sempre impegnata nella promozione del benessere e dell'inclusione delle persone più fragili, ha voluto e vuole ancora mettere in campo azioni intese a recuperare il benessere psico-fisico e relazionale di tutti coloro che frequentano i nostri servizi.

IL PROGETTO NEL 2021

«Mia figlia aveva paura di tutto, non si avvicinava più a nessuno, ma con «Zampa con Me» ha cominciato ad avvicinarsi agli animali e un po' alla volta, anche alle persone...» (Mamma di Angela)

«Non c'erano regole! Con lo stare a casa davanti al PC aveva perso tutto..... Ma con l'avvicinamento agli animali e apprendendo a rispettare loro e le loro abitudini... abbiamo cominciato a migliorare....» (mamma di Edoardo)

«Pensavo fosse la solita attività banale....invece mi sono divertito un sacco, ho imparato che ognuno ha abitudini diverse e che bisogna rispettarsi sempre... anche con gli animali. Peccato che è durato poco!» (Gianluca)

Questi sono solo alcune delle riflessioni raccolte dopo il progetto «ZAMPA CON ME» proposto e promosso dalla Cooperativa MOBY DICK con la campagna di Natale 2021.

Sono stati molteplici i riscontri positivi sia da parte dei singoli ospiti che delle loro famiglie e, per questo, c'è la volontà di non lasciare a metà un percorso che ha portato a dei cambiamenti positivi e che ancora può aiutare a migliorare!

 COSA VOGLIAMO FARE?

Il progetto consiste in n. 6 incontri con vari animali (cani di varie razze, maialini, galline, tartarughe, lumache) per ogni nostro ospite: dai bambini dell'asilo nido, ai ragazzi dei doposcuola alle persone con disabilità.

Un percorso emozionale, sensoriale e cognitivo alla scoperta del mondo animale; imparando a comunicare e a saper stare con gli altri in modo diverso e sereno.

Per questo, a grande richiesta, si ripropone questo bellissimo progetto «ZAMPA CON ME» per far vivere e ri-vivere legami profondi, superando barriere e difficoltà comunicative.

Il progetto ZAMPA CON ME ha un costo totale di 15.000 € e grazie al supporto di tutta la comunità potremo garantirne la realizzazione.

A CHI SI RIVOLGE IL PROGETTO?

n. 40 persone con disabilità presenti nei centri diurni.
n. 110 bambini e ragazzi presenti nei Doposcuola di Arzignano, Chiampo, Nogarole, Montorso.
n. 42 bambini di 2 e 3 anni presenti nell'Asilo Nido e Micronido "A PICCOLI PASSI" di Arzignano.
Per un totale di circa 180 beneficiari.

 

DESCRZIONE DELLE PROPOSTE con Proposta di donazione

N. 1 PANETTONE = 15 euro + iva  (panettone 750 gr. «GOLOSE TRADIZIONI» prodotto da Il Vecchio Forno Brogliano (VI);


N. 1 PACCO NATALE = 25 euro + iva contenente:

PANETTONE "Golose tradizioni" da 750 gr. prodotto da Il Vecchio Forno Brogliano (VI);

BOTTIGLIA DI PROSECCO Colibrì Extra Dry della Cantina Soldà di Valdagno (VI); 

STECCA DI MANDORLATO da 100 gr. prodotto da Cestaro di Lonigo (VI);

RUNNER CENTROTAVOLA realizzato nel nostro laboratorio di sartoria;

CALENDARIO della cooperativa realizzato grazie al contributo di CAME SpA di San Pietro Mussolino (VI);

SACCA ZAINETTO gentilmente offerta da TUO TEAM di Villaverla (VI)

                                                                   

INFO PRATICHE:

  • PER PRENOTAZIONI: mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.         cell. 3473993290 Alessandra
  • PUOI TROVARE LE PROPOSTE SOLIDALI presso il negozio della Cooperativa in Via Zara n.39 ad Arzignano.
  • SIAMO APERTI dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 
  • APERTURE STRAORDINARIE: SABATO 17 dicembre e DOMENICA 18 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30
  • Puoi sostenere il progetto anche attraverso una donazione cliccando qui
    Codice IBAN IT71O0200860122000007186561