Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

SOGGIORNO MARINO

 

maresitookChe cos'è

E' un'esperienza che si propone di far vivere a persone disabili una vacanza in luoghi normalmente frequentati dal turismo.

Siamo ospiti del Centro Vacanza "Opera Nascimbeni" a CAVALLINO di Jesolo (VE)

All'interno di questa struttura un padiglione viene dedicato interamente al nostro gruppo.

La vacanza viene svolta durante in mese di agosto e ha la durata di una settimana.

A chi è rivolto?

Possono partecipare persone con disabilità anche grave e con un intervento di assistenza particolareggiato, residenti nel territorio ULSS 5 e limitrofi.

Cosa facciamo?

Il servizio si caratterizza come una vacanza vera e propria.             

Sono molteplici infatti le occasioni di integrazione e di socializzazione e i momenti significativi offerti sia all’interno che all’esterno della colonia.soggiornobocce

Le attività hanno come priorità la convivenza in gruppo, vengono organizzati momenti di socializzazione  all'interno del gruppo e nella realtà della colonia.            Le attività esterne sono uscite serali (per acquisti, e/o mangiare il gelato), spettacoli cinematografici, feste, balli e giochi con gli ospiti all'interno della colonia.

Ci avvaliamo della presenza di volontari del gruppo "Giovani dell'Unitalsi" di Chiampo che si uniscono agli operatori socio-sanitari della nostra cooperativa.

Per tutta la durata del soggiorno è presente un'infermiera professionale.

Come si accede?

Chi volesse far partecipare  un proprio familiare al nostro soggiorno marino è sufficiente che contatti gli uffici della cooperativa.

La quota di partecipazione e suddivisa in due proposte, quota base e quota particolareggiata, quest'ultima è per dare una risposta ai bisogni di soggetti che necessitano di un intervento individuale specifico di assistenza, sorveglianza e vigilanza continua.soggiornocanto

La spesa sostenuta è tutta a carico della famiglia, la quale può usufruire di detrazione di imposta nella dichiarazione dei redditi (come previsto dalla attuale normativa fiscale).
L’Ulss 5 può, su richiesta e salvo disponibilità di fondi, contribuire parzialmente alla spesa sostenuta per il servizio.

" Finalmente in spiaggia.......che faticaccia arrivare fin qua......ecco gli ultimi preparativi, la crema sulle spalle per evitare le scottature, e poi via, liberi come il vento, felici di sentire sotto i piedi la sabbia che scotta, il sale sulla pelle, il rumore delle onde, il profumo  del mare.

E poi una corsa, un tuffo e finalmente in acqua.                                 Qualche coraggioso indossa la maschera e inizia ad esplorare i fondali a riva, qualcun' altro cerca di cavalcare la balena.....ma inutilmente, le ragazze raccolgono conchiglie per la collezione.....c'è perfino chi fa il serio e passeggia lungo la riva, ma distratto da qualche bellezza in costume rischia di cadere in una buca scavata da qualche bambino......basta poco per sentirsi bene, basta una giornata come questa.... un'estate al mare ...... stile balneare........"

 

 

soggiornoioga

 

 

 

 

Soggiorno Marino Cooperativa Moby Dick

Via Venezia 6/bis 36071 Arzignano (VI)

Tel: 0444 1821639 Fax: 0444 457547