Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

 

SERVIZIO CIVILE REGIONALEservizio civile

La regione Veneto, con la legge n. 18 del 18 novembre 2005, ha istituito il Servizio Civile Regionale  volontario: un'opportunità in più per i ragazzi e le ragazze che desiderano svolgere un'esperienza di volontariato, che si aggiunge al Servizio Civile Nazionale.

Il Servizio Civile Regionale da la possibilità ai giovani dai 18 e ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidale inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il Servizio Civile Regionale volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, dando occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze spendibile nel corso della vita lavorativa che può trasformarsi in opportunità di lavoro futuro.

Il Servizio Civile Regionale consente agli enti accreditati di avvalersi di personale giovane e motivato che, stimolato dalla possibilità di vivere un'esperienza qualificante nel campo della solidarietà sociale ed assicurandosi di una minima autonomia economica, garantisce un  servizio continuativo ed efficacie

MOBY DICK è partner del CONSORZIO VENETO INSIEME nel progetto "SINERGIE DI CRESCITA" approvato con D.G.R. 815 del 08/06/2018. 

Una scelta, un'esperienza che cambia la vita!

Per maggiori informazioni consultare il bando di Selezione dei volontari in Servizio Civile Regionale ---> https://bit.iy/2LnzErm

 

serviziocivile