Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

LAVORA CON NOI

Lavorare in cooperativalavora

Le cooperative sociali sono imprese che perseguono l'interesse collettivo dell'integrazione sociale dei cittadini, sia offrendo un'attività lavorativa a persone svantaggiate, sia fornendo servizi qualificati dal punto di vista professionale e umano.

Per lavorare in cooperativa sociale bisogna avere conoscenze e competenze tecniche, occorre ricordare infatti che la cooperativa sociale è un tipo di impresa, ma sarebbe opportuno ricordare anche che la motivazione che spinge a lavorare in cooperative sociali è la condivisione del loro fine.

Figure professionali richieste

La Moby Moby in qualità di cooperativa sociale di tipo A con gestione di servizi socio-assistenziali ed educativi che si concretizzano in Centri diurni per disabili, Nidi per prima infanzia,  doposcuola, centri ludico ricreativi, ludoteche, impiega diverse tipologie di figure professionali .

In gran parte il personale è qualificato e in possesso di adeguato titolo di studio, in linea con le normative regionali e/o nazionali oltre che rispondenti alle carattteristiche dei vari servizi.

Nello specifico le figure richieste con relativo titolo di studio sono:

FIGURA CON FUNZIONI EDUCATIVE: 

- per i CENTRI DIURNI è richiesta la Laurea in scienze dell'educazione e/o equipollente per il titolo di educatore professionale

- per i servizi all'infanzia di Asilo Nido e Micronido  il personale con funzione educativa deve essere in possesso di almeno 1 dei seguenti titoli di studio: - laurea in scienze della formazione primaria e/o in scienze dell'ed. con indirizzo nido e /o sc. dell'infanzia; - diploma di dirigente di comunità; - diploma dell’istituto tecnico per i servizi Sociali- indirizzo esperto in attività ludico espressiveidoneo allo svolgimento dell'attività psico-pedagogica; - diploma o laurea, di insegnante o educatore della prima infanzia. - Diploma di istituto d’istruzione superiore o diploma di laurea , ai sensi dell’art. 15 della L.R. n. 32/90.

- per i doposcuola, centri ludico ricreativi e ludoteca è richiesto diploma e/o laurea in ambito socio-pedagogico, culturale, motorio,          didattico. 

FIGURA CON FUNZIONI EDUCATIVE E DI ASSISTENZA: per l'impiego nei Centri diurni e/o nei servizi con minori in cui è prevista la presenza di bambini con disabilità è richiesto il diploma di Operatore Socio Sanitario.  

 

Se sei interessato puoi inviarci il tuo curriculum vitae. Sarà inserito nella nostra banca dati per un periodo di circa 10 mesi. in base alle necessità di personale potrai essere contattato via mail dopo una pre-selezione del tuo C.V.

 


E-mail 
Nome 
Messaggio 
Allegato